App

L'app di Stadia si aggiorna: il supporto al controller wireless sta arrivando, lo state aspettando?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app di Stadia si aggiorna: il supporto al controller wireless sta arrivando, lo state aspettando?

Google ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Android di Stadia, la sua nota piattaforma di cloud gaming, il quale non introduce particolari novità ma contiene dei suggerimenti per un'importante funzionalità che arriverà con i prossimi aggiornamenti.

La nuova versione dell'app di Stadia (corrispondente alla build 2.10) include importanti riferimenti all'implementazione del supporto al controller wireless di Stadia: il supporto attualmente è garantito accedendo alla piattaforma di gioco esclusivamente tramite Chromecast Ultra, una volta implementata la feature sarà possibile usare il controller wireless anche per giocare da smartphone Android. I riferimenti scovati consistono nella stessa procedura di accoppiamento vista per Chromecast Ultra.

Il teardown dell'apk ha permesso di scovare un ulteriore riferimento relativo alla possibile introduzione di giochi acquistabili esclusivamente dagli utenti che hanno sottoscritto Stadia Pro. Si tratta solo di una stringa, quindi al momento non sappiamo molto su questa ipotetica novità.

Le due novità che abbiamo citato sono in fase di sviluppo, dunque non ancora implementate a livello pubblico.

Qui sotto vi lasciamo il corrispondente badge del Play Store per aggiornare l'app.

Via: 9to5Google