Huawei P40 e P40 Pro a confronto nella prima immagine frontale, riuscite a scovare tutte le differenze? (foto)

Indizio: Huawei P40 Pro non ha praticamente bordi
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Huawei P40 e P40 Pro a confronto nella prima immagine frontale, riuscite a scovare tutte le differenze? (foto)

Manca esattamente una settimana all'evento di presentazione ufficiale organizzato online da Huawei dopo l'annullamento del MWC e oggi scopriamo com'è (plausibilmente) fatto il lato frontale di due delle varianti di Huawei P40. Il noto leaker Evan Blass infatti dopo aver twittato le varie colorazioni in cui probabilmente sarà commercializzato lo smartphone, ha appena pubblicato un nuovo tweet con P40 e P40 Pro a confronto.

Se il retro dei due modelli appare identico, il fronte mostra invece diverse differenze, prima fra tutte il display. Anche a una rapida occhiata infatti non si può non notare che la versione Pro è dotata di uno schermo quasi privo di cornici (si vedono a malapena agli angoli) e il merito sembra risiedere nel vetro curvo su tutti i lati.

Guardando meglio possiamo osservare che il foro per le fotocamere frontali appare leggermente più ampio in P40 Pro. Probabilmente in questo spazio trovano posto una lente grandangolare e una super-grandangolare (particolarmente comoda per selfie di gruppo).

Tuttavia stranamente l'indicatore per il lettore di impronte digitali integrato nel display sembrerebbe localizzato in una posizione rialzata in P40 pro, mentre appare del tutto assente in P40. La cosa si potrebbe spiegare ipotizzando che sia posizionata sul retro (meno probabile, se dobbiamo fidarci dei render trapelati finora) o sul fianco, anche se sarebbe in contrasto con le voci circolate finora.