App

Google lancia Camera Go: esperienza fotografica al top anche su smartphone di fascia bassa (video)

Esordio in concomitanza con Nokia 1.3, poi sugli altri dispositivi
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Google lancia Camera Go: esperienza fotografica al top anche su smartphone di fascia bassa (video)

Android Go è l'alternativa offerta da Google per tutti quei dispositivi che hanno dotazioni hardware limitate (1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, al massimo), ed è molto comune nei paesi emergenti o in via di sviluppo sparsi tra Asia ed Africa.

Pur essendo un sistema operativo relativamente giovane, la sua espansione ha già raggiunto ottimi numeri, con ben 100 milioni di utenti attivi ogni mese, grazie a più di 1600 dispositivi (!) in oltre 180 nazioni.

Come recita la stessa Google nel video qui sotto, una delle richieste più comuni da parte degli utenti è sempre stata quella di una migliore fotocamera, e Camera Go è la risposta definitiva alle esigenze dei consumatori.

Con essa, anche gli smartphone con caratteristiche limitate potranno sentirsi degli autentici "camera-phone", non rinunciando nemmeno alla modalità Ritratto tanto cara alle fotocamere più tradizionali.

Per il momento, il primo e unico dispositivo ad avere l'applicazione in esclusiva sarà Nokia 1.3, fresco di presentazione da parte di HMD.

Poi toccherà a cascata anche agli altri smartphone Android Go sparsi nel mondo.

Fonte: Google