TCL ha a cuore i suoi utenti: in Europa apre il Global Customer Service Center

Federica Papagni

Tra i molti obiettivi che un’azienda si impone, il customer service dovrebbe essere tra i più importanti, perché più si offre agli utenti un servizio di qualità e più questi ultimi sviluppano fiducia verso l’azienda.

In questa prospettiva, TCL, per essere ancora più vicina ai suoi clienti e anche per garantire loro un supporto di qualità successivo all’acquisto di un dispositivo, ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di coordinamento dell’assistenza tecnica: il Global Customer Service Center.

Totalmente controllato da TCL, questo nuovo centro ha come sede Bucarest, ed è stato pensato per poter gestire in maniera più puntuale e tempestiva le richieste da parte degli utenti europei, fornendo come supporto figure professionali con alte conoscenze specialistiche.

LEGGI ANCHE:  Snapseed non è ancora pronta per la pensione

Il servizio del Global Customer Service Center gestisce tutti i seguenti prodotti suddivisi per brand:

  • TCL: smartphone, wearable, TV, prodotti audio;
  • BlackBerry: smartphone;
  • Alcatel: smartphone, feature phones, tablet, dispositivi IoT, wearable;
  • PALM: smartphone.

Quello di cui stiamo parlando è un centro di alto livello, che garantisce agli utenti non solo un servizio di call center capace di gestire 24 paesi in 15 lingue diverse, ma anche un servizio da remoto tramite email, chat e social network, nello specifico Facebook e Twitter.

La ciliegina sulla torta è la gestione del servizio Pick-up & Return, valido su una selezione di modelli, che, come lo stesso nome suggerisce, permette agli utenti di richiedere il ritiro e la riconsegna del dispositivo direttamente al proprio domicilio, rispettivamente 48 ore in seguito alla chiamata di segnalazione ed entro 72 ore dal ritiro (48 ore nel caso di smartphone TCL e BlackBerry).

Perciò, cari aspiranti o attuali possessori di dispositivi TCL, potete dormire sonni tranquilli, perché sappiate che i vostri amati gadget elettronici hanno un nuovo eroe a cui fare affidamento, e il suo nome è Global Customer Service Center.