Sarà Nokia 1.3 il successore di Nokia 1 Plus, con a bordo Android Go e Mediatek (aggiornato)

Giovanni Bortolan

Continuano le voci che vedono protagonista il brand Nokia di HMD Global. Dopo le foto trapelate del presunto successore del Nokia 5, emergono anche le caratteristiche tecniche di quella che, con buona probabilità, sarà la nuova versione del Nokia 1 Plus. Per entrambi i modelli è prevista la presentazione ufficiale durante la fiera Mobile World Congress.

Il Nokia 1.3 (questo il nome del device), rappresenta un salto di qualità rispetto al suo predecessore. Le informazioni diffuse parlano di uno smartphone equipaggiato con uno schermo da 5,8″, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB), il tutto mosso da processore Mediatek e orchestrato dal sistema operativo Android Go.

LEGGI ANCHE: Wind Tre: il TAR ha confermato la multa

Media la batteria, da 2.920 mAh, che dovrebbe comunque garantire, visto il resto delle caratteristiche tecniche, un’autonomia decente. Meno notevole il comparto fotografico, che dovrebbe ripercorrere la falsa riga del suo predecessore; probabile quindi la coppia di fotocamere 8 MP principale e 5 MP frontale. In linea generale questo Nokia 1.3 dovrebbe seguire la stessa linea stilistica del fratello maggiore Nokia 2.3 (foto in basso).

Allo stato attuale delle cose non ci sono riscontri relativi al prezzo di lancio, né ulteriori approfondimenti tecnici, ma per entrambi vi terremo aggiornati.

Aggiornamento18/03/2020

L’affidabile leakster Evan Blass (@evleaks) ha diffuso un render ad uso stampa raffigurante il Nokia 1.3. Il terminale, in colorazione carbone, vede nella parte frontale la presenza di un notch a goccia per la fotocamera frontale, con delle cornici tutto sommato uniformi, eccezion fatta per quella inferiore, larga almeno il doppio. La parte posteriore invece è caratterizzata dalla presenza di una fotocamera con relativo flash LED (smentita quindi la presenza di due sensori) e di una texture su tutta la scocca. Ad una attenta analisi si può intravedere il jack da 3,5mm e il pulsante laterale dedicato all’Assistente Google.

Fonte: NokiaPowerUser