Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.4 baratta la S-Pen per un paio di speaker, affare o fregatura? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.4 baratta la S-Pen per un paio di speaker, affare o fregatura? (foto)

A quanto pare Samsung si sta preparando a lanciare un nuovo tablet almeno per il mercato americano. Da alcuni render trapelati sappiamo che si tratta di Galaxy Tab A 8.4 (2020) un modello molto simile nelle specifiche a Galaxy Tab A con S-Pen, ma senza il pennino.

La grande differenza rispetto al modello precedente infatti è proprio l'assenza della S-Pen, che ha lasciato spazio a una batteria più capiente (5.000 mAh contro 4.200 mAh) e uno speaker in più. In questo modo il tablet potrà offrire un suono stereofonico, caratteristica che potrebbe interessare a diversi utenti.

In effetti la novità potrebbe essere presa in maniera diversa a seconda delle abitudini e delle aspettative dei potenziali acquirenti. La vera notizia deludente è che il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato ancora con Android Pie, cosa piuttosto strana visto che ormai tutti i nuovi prodotti Samsung usciti quest'anno hanno già Android 10.

Il resto delle informazioni parlano molti elementi in comune tra i due tablet: Exynos 7904, 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione (espandibili fino a 512 GB con microSD), schermo in FHD (1.920 x 1.080 pixel), fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP.

In conclusione anche se ancora non sono emerse evidenze di una variante dotata di S-Pen, chi scrive pensa che sarà soprattutto il prezzo a dettare la fortuna commerciale di questo nuovo tablet.

Via: SamMobile