È arrivato l’aggiornamento a EMUI 10 con Android 10 per Huawei Mate X

Roberto Artigiani

Ottime notizie per gli utenti di Huawei Mate X: il primo smartphone pieghevole del produttore cinese sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento a EMUI 10 che contiene anche l’avanzamento di versione ad Android 10. Non saranno molti i possessori di questo dispositivo – vista la disponibilità limitata in Occidente – ma la notizia è comunque degna di nota visto che si tratta di un telefono lungamente chiacchierato e atteso.

Il firmware 10.0.1.115 porta nuove opzioni per l’interfaccia, specifiche per Huawei, i toggle per le notifiche rapide e una modalità scura potenziata, in aggiunta a tutte le altre novità presenti in Android 10 come controlli più approfonditi su privacy e localizzazione.

LEGGI ANCHE: Le 10 migliori app per le videochiamate di gruppo

Diverse difficoltà hanno ostacolato il successo di Huawei Mate X, annunciato circa un anno fa, ma rimasto irraggiungibile per problematiche tecniche e le note decisioni del governo USA che hanno portato al ban. Nonostante l’aggiornamento infatti il pieghevole rimane privo del Play Store e di tutti i servizi di Google.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: 9To5Google
Huawei Mate X

Huawei Mate X

  • CPU
    octa 2.6 GHz
  • Display
    8" 2200 x 2480 px
  • RAM
    8 GB
  • Fotocamera
    40 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh
EMUI