
È arrivato l’aggiornamento a EMUI 10 con Android 10 per Huawei Mate X
Ottime notizie per gli utenti di Huawei Mate X: il primo smartphone pieghevole del produttore cinese sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento a EMUI 10 che contiene anche l’avanzamento di versione ad Android 10. Non saranno molti i possessori di questo dispositivo – vista la disponibilità limitata in Occidente – ma la notizia è comunque degna di nota visto che si tratta di un telefono lungamente chiacchierato e atteso.
Il firmware 10.0.1.115 porta nuove opzioni per l’interfaccia, specifiche per Huawei, i toggle per le notifiche rapide e una modalità scura potenziata, in aggiunta a tutte le altre novità presenti in Android 10 come controlli più approfonditi su privacy e localizzazione.
LEGGI ANCHE: Le 10 migliori app per le videochiamate di gruppo
Diverse difficoltà hanno ostacolato il successo di Huawei Mate X, annunciato circa un anno fa, ma rimasto irraggiungibile per problematiche tecniche e le note decisioni del governo USA che hanno portato al ban. Nonostante l’aggiornamento infatti il pieghevole rimane privo del Play Store e di tutti i servizi di Google.
Via: 9To5Google