
È probabile che il vostro smartphone top di gamma 2021 monterà una fotocamera da 150 megapixel
Se credete che, con i 108 megapixel vantati da Samsung Galaxy S20 Ultra e dagli Xiaomi Mi Note 10 e Mi 10, la fotografia su smartphone si sia spinta già ben oltre i limiti imposti dalla logica, ben dovrete presto ricredervi. Proprio Samsung, fautrice del sensore dei record, sembra stia progettando di alzare ancora di più l’asticella.
Secondo le indiscrezioni, il colosso coreano sarebbe al lavoro su un nuovo sensore di immagine delle dimensioni di circa un pollice e, soprattutto, dalla risoluzione nativa di 150 megapixel. Anche in questo caso, Samsung farebbe ricorso alla già nota tecnologia Nonacell che, combinando 9 pixel in 1, permetterebbe di restituire scatti da circa 16 megapixel, catturando molta più luce.
LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G
Stando alle voci, il sensore sarebbe pronto soltanto per la parte conclusiva di quest’anno e, proprio come avvenuto nel 2019, la prima a beneficiarne sarebbe nuovamente Xiaomi, che lo integrerebbe in un nuovo dispositivo top di gamma. Samsung stessa invece, insieme a Oppo e Vivo, lo adotterebbe per i nuovi dispositivi di punta di inizio 2021. E chissà che qualcuno non tenti di spingersi ancora più in là, in questa rinnovata corsa ai megapixel.
Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News
Ascolta “17/03 – Offerte WindTre, risultati Iliad e fotocamera Samsung” su Spreaker.