Redmi K30 Pro atterrerà il 24 marzo e avrà specifiche da super top di gamma, ma quanto costerà? (foto)

Il marchio cinese sarà sceso a compromessi sotto qualche aspetto per contenere il prezzo di listino?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Redmi K30 Pro atterrerà il 24 marzo e avrà specifiche da super top di gamma, ma quanto costerà? (foto)

In Italia non è ancora stata svelata la famiglia di smartphone top di gamma Mi 10 di Xiaomi, che già si parla dell'evento di presentazione di un altro dispositivo di punta della scuderia del gigante cinese. Anzi, l'annuncio di Redmi K30 Pro arriverà ancora prima, ovvero il 24 marzo in Cina.

A svelarlo è Redmi stessa, che su Weibo ha dato appuntamento ai suoi fan per l'evento di presentazione, cogliendo l'occasione per stuzzicarli con nuove informazioni sul conto del suo nuovo fiore all'occhiello. Redmi K30 Pro – in rampa di lancio a distanza di 3 mesi dal fratello minore Redmi K30 – vanterà infatti una componentistica hardware davvero invidiabile, tanto da far sorgere qualche dubbio sul prezzo finale.

Ma procediamo con ordine: si parla del chip Snapdragon 865 di Qualcomm, memorie RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.1, ovvero quanto di meglio la tecnologia abbia da offrire in questo primo scorcio di 2020.

E infatti su AnTuTu il nuovo Redmi K30 Pro ha risposto presente, totalizzando oltre 610 mila punti.

Non si sa molto altro sul conto di Redmi K30 Pro, se non la presenza di 4 fotocamere posteriori, di una fotocamera anteriore pop-up, del jack audio e di una probabile batteria da 4.700 mAh. Potrebbe poi esserci anche una variante denominata Redmi K30 Pro Zoom, che – come suggerito dal nome – potrebbe vantare un teleobiettivo in grado di effettuare uno zoom ottico particolarmente elevato.

Dicevamo però i dubbi sul prezzo: tradizionalmente, gli smartphone Redmi vengono lanciati sul mercato a prezzi molto aggressivi ma, di fronte a queste specifiche, di spazio di manovra per contenere il prezzo sembra essercene poco. Chissà poi se Xiaomi deciderà di portarlo anche da noi, magari sotto il nome di Mi 10T, sulla falsariga dell'anno passato, oppure se rimarrà un'esclusiva del mercato orientale.

Redmi K30

Redmi K30

  • Display 6,67" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 64 MPX ƒ/1.9
  • Frontale 20 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 10