Realme 6 e 6 Pro pronti al lancio italiano: li vedremo il 24 marzo, assieme alle Realme Buds Air (aggiornato)

Delle nuove cuffiette true wireless di Realme conosciamo già anche il prezzo di vendita.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Realme 6 e 6 Pro pronti al lancio italiano: li vedremo il 24 marzo, assieme alle Realme Buds Air (aggiornato)

Realme 6 e Realme 6 Pro non hanno più segreti già da una settimana, ovvero da quando il marchio cinese li ha svelati ufficialmente nel suo mercato prediletto, quello indiano. Sapevamo che l'annuncio della disponibilità italiana sarebbe stato soltanto una questione di tempo e ora conosciamo la data in cui sapremo tutti suoi nuovi cannibali della fascia media: il 24 marzo.

Tra una decina di giorni dunque, Realme terrà un evento – rigorosamente in streaming online – in cui farà conoscere anche al pubblico italiano i suoi nuovi dispositivi, che faranno di tutto per strappare alla serie Redmi Note lo scettro di smartphone di fascia media più venduti alle nostre latitudini.

Per approfondire le specifiche tecniche di Realme 6 e Realme 6 Pro vi rimandiamo all'articolo dedicato, ma l'evento di lancio non si esaurirà con lo svelamento dei nuovi smartphone e dei relativi prezzi. Ci sarà infatti spazio anche per Realme Buds Air, i nuovi auricolari true wireless di Realme, dal design che strizza l'occhio in tutto e per tutto alle AirPods.

Invitante anche il prezzo di vendita, già svelato dal produttore: 69,99€.

Aggiornamento 16/03/2020

Sebbene l'annuncio fosse già apparso sul sito ufficiale di Realme, ecco giungere anche il comunicato stampa a confermare che Realme 6 e Realme 6 Pro – insieme alle Realme Buds Air – saranno presentati ufficialmente il 24 marzo alle ore 10, durante un evento online ospitato su YouTube.

realme annuncia l'arrivo in Italia di realme 6

realme 6, con uno schermo a 90Hz e fotocamera professionale a 64 MP rappresenta la scelta migliore per i giovani e gli amanti della tecnologia

Il nuovo smartphone sarà presentato ufficialmente in live streaming martedì 24 marzo alle ore 10:00 sul canale YouTube ufficiale di realme Italia.

Milano, 16 marzo 2020 – realme, l’azienda di smartphone che ha registrato la più rapida crescita negli ultimi anni, annuncia l’arrivo in Italia di uno dei suoi smartphone più attesi, realme 6.

realme 5 Pro, il precedente prodotto di punta di questa fascia, presentava una fotocamera da 48 MP e ora con realme 6 l’azienda presenta uno smartphone che combina una fotocamera da 64 MP con uno schermo da 90 Hz, diventando il nuovo modello top dell’azienda. La serie realme 5 ha avuto molto successo tra i giovani, diventando la prima scelta per oltre 18 milioni di utenti in tutto il mondo. Il nuovo realme 6, grazie a tutte le sue potenti funzionalità, è destinato a prendere quel posto e diventare il nuovo prodotto di punta.

Display ultra fluido

realme 6 gode di un display Ultra Smooth da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz, che offre un'esperienza visiva incredibilmente fluida ad ogni tocco dello schermo. Grazie ad uno schermo ampio e vivido (90.5% screen-to-body ratio) - ricoperto da vetro Corning Gorilla Glass 3 per una migliore protezione - realme 6 offre un'esperienza visiva suprema.

Fotocamera professionale da 64 MP

realme 6 vanta un sistema a 4 fotocamere di ultima generazione, ultra-clear quad-camera, composto da una principale da 64 MP, una grandangolare da 8 MP da 119 °, un obiettivo macro e un obiettivo per le foto ritratto in bianco e nero. Basterà un clic per passare dalla modalità normale a quella grandangolare, consentendo agli utenti di fare le più spettacolari foto di paesaggi ed elementi di grandi dimensioni. L'obiettivo ultra-macro, consentirà invece agli utenti di ottenere scatti macro fino a 4 cm di distanza, garantendo foto sempre chiare e nitide.

realme 6 sarà lanciato ufficialmente in live streaming martedì 24 marzo alle ore 10:00 sul canale YouTube ufficiale di realme Italia.

[/quote_spoiler]

Via: HDBlog
Fonte: Realme
RealMe 6

RealMe 6

  • Display 6,5" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 64 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.05 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 4300 mAh
  • Android 10
RealMe 6 Pro

RealMe 6 Pro

  • Display 6,6" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 64 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.1
  • CPU octa 2.3 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
  • Batteria 4300 mAh
  • Android 10