App

Discover vi segnala contenuto inappropriato o fuorviante? Ora potete segnalarlo all'interno dell'app (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Discover vi segnala contenuto inappropriato o fuorviante? Ora potete segnalarlo all'interno dell'app (foto)

Fino a oggi Google permetteva agli utenti di affinare i risultati del feed di Discover tramite il menu con tre pallini incolonnati. Oggi, con il rilascio della versione 10.99, questo strumento viene potenziato con una nuova voce. Dove finora apparivano le opzioni "nascondi questa notizia", "[argomento] non mi interessa" e "non mostrare notizie di [fonte]" ora c'è anche "segnala contenuto".

Questa sembra differenziarsi da "invia feedback", utilizzata più che altro per riportare bug e simili. Al tap si aprirà un pannello in sovrimpressione con quattro scelte (traduzione nostra): "fuorviante o sensazionalistico", "violento o ripugnante", "odioso o offensivo" e "altro". La funzione differisce anche dalla richiesta legale di rimozione di contenuti dal momento che mira soltanto ad affinare i risultati che appaiono a un determinato utente.

Come le altre opzioni una volta completata la segnalazione apparirà una banda nella zona inferiore dello schermo attraverso cui potete annullare l'operazione. La novità viene segnalata per tutte le versioni dell'app Google successive alla 10.99, ma chi scrive non la visualizza nonostante abbia la release 11.0.8.

Resta il dubbio infatti, che la cosa possa riguardare solamente i Pixel, per cui fateci sapere nelle note se la visualizzate.

Via: 9To5Google