Controllare l'auto dal proprio smartwatch? Presto sarà possibile grazie all'accordo Xiaomi-NIO (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Controllare l'auto dal proprio smartwatch? Presto sarà possibile grazie all'accordo Xiaomi-NIO (foto)

Xiaomi ha appena annunciato di aver stretto una partnership con NIO, un'importante casa automobilistica cinese specializzata in vetture elettriche. Attraverso questa collaborazione verrà sviluppata un'app con cui monitorare e controllare alcuni elementi della macchina.

L'applicazione in questione verrà realizzata per Xiaomi Mi Watch e stando a quanto comunicato permetterà di poter vedere lo stato della batteria dell'auto e di pneumatici, sportelli, bagagliaio, cofano e finestrini potendo impostare una notifica a determinate condizioni. Il veicolo sarà mostrato con il suo nickname e dichiarerà lo stato di guida ed eventualmente potrà segnalare la propria posizione con luci e suoni, nel caso in cui non si ricordasse dov'è parcheggiata.

Si potrà poi comandare alcune parti in remoto, per esempio aprire le portiere, accendere l'aria condizionata, mettere/togliere le sicure e perfino alzare o abbassare i vetri dei finestrini. Secondo quanto dichiarato, tutti i veicoli NIO saranno compatibili con l'app e saranno supportati da Xiaomi Mi Swatch, mentre funzioni come l'NFC saranno abilitate in futuro.

Di seguito trovate alcune immagini esemplificative riportate nel comunicato ufficiale.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers