Controllare l’auto dal proprio smartwatch? Presto sarà possibile grazie all’accordo Xiaomi-NIO (foto)

Roberto Artigiani -

Xiaomi ha appena annunciato di aver stretto una partnership con NIO, un’importante casa automobilistica cinese specializzata in vetture elettriche. Attraverso questa collaborazione verrà sviluppata un’app con cui monitorare e controllare alcuni elementi della macchina.

L’applicazione in questione verrà realizzata per Xiaomi Mi Watch e stando a quanto comunicato permetterà di poter vedere lo stato della batteria dell’auto e di pneumatici, sportelli, bagagliaio, cofano e finestrini potendo impostare una notifica a determinate condizioni. Il veicolo sarà mostrato con il suo nickname e dichiarerà lo stato di guida ed eventualmente potrà segnalare la propria posizione con luci e suoni, nel caso in cui non si ricordasse dov’è parcheggiata.

LEGGI ANCHE: Quali serie TV guardare su Disney+

Si potrà poi comandare alcune parti in remoto, per esempio aprire le portiere, accendere l’aria condizionata, mettere/togliere le sicure e perfino alzare o abbassare i vetri dei finestrini. Secondo quanto dichiarato, tutti i veicoli NIO saranno compatibili con l’app e saranno supportati da Xiaomi Mi Swatch, mentre funzioni come l’NFC saranno abilitate in futuro. Di seguito trovate alcune immagini esemplificative riportate nel comunicato ufficiale.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GizmoChinaFonte: MyDrivers