Lo smartphone più desiderato in Cina si mostra in nuovi scatti dal vivo!

E ha pure architettato un modo geniale per mostrarvi la carica residua della batteria.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lo smartphone più desiderato in Cina si mostra in nuovi scatti dal vivo!

Dopo l'inatteso risultato del sondaggio su Weibo che l'ha incoronato come lo smartphone più atteso in assoluto dagli utenti cinesi, Meizu 17 continua a far parlare di sé, come un vero divo. Eccolo infatti in nuovi scatti rubati, che confermano la pressoché perfetta simmetria delle cornici e una chicca software a dir poco geniale.

È da tempo noto che Meizu 17 vanterà – per la prima volta nella storia del produttore – un foro in alto a destra nel display, dove sarà incastonata l'irrinunciabile fotocamera frontale. Sebbene non si tratti di una soluzione innovativa, Meizu ha pensato bene di fare di necessità virtù, sfruttando il foro con un colpo di genio: un anello colorato che lo racchiude, mostrando graficamente la carica residua, ulteriormente specificata dalla percentuale riportata accanto. Una trovata davvero brillante per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Come accennato inoltre, dalle nuove immagini possiamo nuovamente apprezzare gli sforzi di Meizu nel rendere quasi perfetta la simmetria delle cornici attorno al display.

Diciamo quasi per non sbilanciarci troppo, dato che da questi scatti non possiamo averne la certezza assoluta, ma di sicuro si tratta di un risultato molto più appagante rispetto alla maggior parte degli smartphone rivali.

Rivali che saranno tutti gli smartphone top di gamma di questa prima parte di 2020, dato che Meizu 17 vanterà un hardware al top della categoria. Le prestazioni saranno spinte dal chip Snapdragon 865 di Qualcomm e ci aspettiamo che il resto della dotazione non scenda a compromessi di sorta. Uno smartphone dunque molto interessante e, data la curiosità che sta generando in patria, ci auguriamo che possa affacciarsi sul nostro mercato con l'obiettivo di dar filo da torcere a tutta la concorrenza.

Fonte: ITHome
Mostra i commenti