Spunta in rete la variante Premium di Huawei P40 Pro Premium Edition: tanta carne al fuoco, ed una visibile somiglianza (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Spunta in rete la variante Premium di Huawei P40 Pro Premium Edition: tanta carne al fuoco, ed una visibile somiglianza (foto)

Continuano a trapelare le informazioni riguardanti i prossimi top di gamma Huawei, ovvero Huawei P40 e P40 Pro. Nonostante non sia ancora chiaro l'organico della famiglia, specialmente per ciò che riguarda la variante Pro, ecco che da un rivenditore online sud-coreano spunta la versione "Premium Edition" del terminale.

Come potete constatare nell'immagine della pagina prodotto, il dispositivo sarebbe dotato di un display da 6,7" OLED a risoluzione 3,160 x 1,440 pixel, con refresh rate a 120Hz e foro per le fotocamere frontali "a pillola", segno di una doppia fotocamera frontale (probabilmente la principale da 32 MP abbinata ad un sensore ToF 3D). La pagina ci rivela inoltre che il dispositivo Huawei P40 Pro Premium Edition sarà abilitato alle reti 5G, proprio come gli altri due dispositivi della gamma. La presenza di NFC è anche'essa confermata, così come il supporto alla ricarica wireless.

Dando un'occhiata alla parte posteriore è impossibile non notare una certa somiglianza; tenendo fede a queste immagini il P40 Premium sarà dotato di ben 5 sensori fotografici, nello specifico un sensore da 52 MP, un sensore da 40 MP, un'unità ultra-grandangolare da 8 MP, un obiettivo 3D ToF e una fotocamera periscopica.

Sotto al cofano, infine, il terminale sembrerebbe essere mosso da un processore Kirin 990 5G, presumibilmente abbinato agli ormai canonici 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna. Il tutto supportato da una batteria da 5.500mAh, con supporto alla ricarica rapida 50W e alla ricarica wireless 27W.

Un terminale senza dubbio potente e completo, come d'altronde Huawei ha sempre fatto. Malgrado però queste non siano delle informazioni certe, il punto interrogativo più grandi riguarda il software: Come si comporterà Huawei questa volta, considerando il bando ancora in vigore imposto dagli USA?