
La Google Camera si prepara alla registrazione video in 4K a 60fps, per quale Pixel arriverà? (foto) (aggiornato: novità per Pixel 4a)
Subito dopo il lancio ufficiale dei Pixel 4 di Google abbiamo affrontato la questione della mancanza della possibilità di registrare video a risoluzione 4K a 60 frame al secondo. Ora sembra che Google abbia finalmente cambiato idea.
Dall’ultimo aggiornamento rilasciato per l’app Google Camera, corrispondente alla versione 7.4, è emerso che BigG sta lavorando a un pacchetto denominato camcorder.4k60fps: questo è stato scovato nel codice dell’apk da cstark27, uno dei sviluppatori più attivi nell’ambito dei porting della Google Camera per smartphone non Pixel. Oltre a questo, non sono state scovate indicazioni sui dispositivi che potrebbero ricevere la novità.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20, la recensione
Riteniamo scontato che, nel caso venisse implementata a livello pubblico, la funzionalità arriverebbe su Pixel 4, superando le incertezze che avevano portato a non implementarla al lancio. Ci aspettiamo anche che la novità debutti sui Pixel 5. Voi vorreste una funzionalità del genere?
Aggiorniamo l’articolo perché 9to5Google ha scovato ulteriori suggerimenti sulle prossime funzionalità della Google Camera, conducendo il teardown della stessa versione 7.4 citata sopra.
I nuovi dettagli si riferiscono in particolare ai prossimi dispositivi di Google, i Pixel 4a: tutto ruota attorno al pacchetto denominato SABRE_UNZOOMED_TELEPHOTO, il quale indica la possibilità di scattare una telephoto senza avvalersi del supporto Super Res Zoom. Considerando che i nuovi Pixel 4a dovrebbero presentare un solo sensore fotografico posteriore, questo ci porta a pensare che la fotocamera posteriore sarà costituita da un sensore telephoto.
Se si concretizzasse sarebbe sicuramente un importante valore aggiunto per i nuovi dispositivi di Google, i quali sarebbero in grado di scattare con lo zoom con una qualità superiore rispetto a quanto offerto dai classici sensori fotografici.
Fonte: XDA