Asus pubblica il firmware con Android 10 e il codice sorgente del kernel di ROG Phone II

Roberto Artigiani

Asus ha rilasciato da poco l’aggiornamento ad Android 10 per ROG Phone II e oggi ha completato la procedura, come prevista dagli accordi di licenza GNU-GPL, pubblicando il nuovo firmware e il codice sorgente del kernel. Tutti i produttori che desiderano modificare il codice dell’AOSP infatti devono condividere il kernel finale. Questo consente ulteriori modifiche da parte di altri produttori o di modder interessati a creare custom ROM per il telefono.

Con una mossa tanto ammirevole quanto rara, Asus già permette ai possessori di ROG Phone II di scegliere tra l’interfaccia con forte personalizzazioni da gaming, chiamata ROG UI, e la ben più minimale ZenUI, quasi stock. Nonostante questo l’azienda coreana ha sempre supportato il lavoro della comunità di sviluppatori indipendenti. La notizia di oggi sarà quindi seguita da un’ondata di custom ROM e altre risorse del genere.

LEGGI ANCHE: Scoperto trojan per minaccia l’app Android di Facebook

Potete scaricare il kernel direttamente da questo link. Vi facciamo notare però che l’ultima versione del firmware contenuta nel file zip può essere utilizzata solamente sulla variante “WW” dello smartphone.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: FoneArena
ASUS ROG Phone II

ASUS ROG Phone II

8.9

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,59" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    24 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    6000 mAh