App

Aria di novità in casa YouTube Music: presto disponibili due nuove funzionalità (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Aria di novità in casa YouTube Music: presto disponibili due nuove funzionalità (foto)

Nell'ultimo periodo Google ha investito un bel po' di energie per migliorare YouTube Music. Infatti, dopo aver integrato una libreria cloud per le canzoni e rinnovato la schermata di riproduzione del brano in ascolto, sembrerebbe che altre due funzionalità stiano per essere implementate.

A rivelarlo sono stati i ragazzi di 9to5Google, che dopo aver sbirciato nel codice della versione 3.57 di YouTube Music, hanno scoperto le due funzioni in questione. La prima riguarda le playlist collaborative, mentre la seconda il Tap to play.

Playlist collaborative

È abbastanza semplice indovinare la caratteristica di questa nuova feature. Una volta creata una playlist, il proprietario potrà non solo rinominarla, inserire una descrizione e impostare la privacy (pubblica, unlisted, privata), ma anche inviare ad altri utenti un link di invito, attraverso il quale quest'ultimi potranno aggiungere nuovi brani nella playlist, esattamente come già avviene su YouTube.

Inoltre, come questa funzionalità potrà essere abilitata, così potrà essere anche disabilitata.

Tap to play

In questo caso, grazie all'apposito Tap to play, che probabilmente sarà disponibile nella schermata Home del servizio di streaming, gli utenti potranno avviare rapidamente la riproduzione di album, di una playlist e di un qualsiasi artista con un semplice gesto.

Questa nuova versione di YouTube Music attualmente è in fase di rollout, perciò non basta che attendere che queste due feature appaiano sui nostri dispositivi.

Immagini

Fonte: 9to5Google