App

Nuova funzionalità di Amazon Music rende Alexa molto più intuitiva

Federica Papagni
Federica Papagni
Nuova funzionalità di Amazon Music rende Alexa molto più intuitiva

Che grandissima comodità gli assistenti vocali. Basta aprir bocca e (quasi) tutto ci vien concesso. Ma quanto è snervante quando capiscono fischi per fiaschi, magari quando si è immersi in una piacevole vasca da bagno e si desidera ascoltare quella canzone tanto piacevole?

Ecco, la nuova funzionalità di Amazon Music, introdotta con l'ultimo aggiornamento, è stata pensata proprio per ovviare a questa spiacevole circostanza. Infatti, gli utenti degli Stati Uniti (e si spera anche noialtri nel prossimo futuro) ora possono permettersi di rivolgere ad Alexa le più disparate richieste di canzoni e cantanti, dalle versioni live a quelle acustiche, da remix a versioni per bambini.

L'intuitività di Alexa, come anche la naturalezza della sua voce, è nettamente migliorata. Infatti, nel caso in cui si volesse passare dalla versione album a quella live basterebbe dire "Alexa, riproduci la versione live di questo brano", e il gioco è fatto.

Questo miglioramento dell'assistente vocale di Amazon è perfetto anche per chi ama ascoltare una canzone in diverse lingue.

Infatti, è possibile richiedere una specifica versione linguistica di un brano, ma anche l'intera selezione di un artista ben preciso in una lingua ben precisa. Alexa, inoltre, è ancor più poliglotta, dal momento che sono più di 60 le lingue che comprende, tra cui bisogna segnalare le nuove aggiunte: vietnamita, persiano, nigeriano, ucraino, rumeno, maori e islandese.

E voi cosa pensate di questa novità? Vorreste poterne godere anche voi?