La ricarica wireless rapida di OPPO è pronta a sfrecciare sul mercato, ma potrebbe beneficiarne prima OnePlus

Vincenzo Ronca

OPPO è da sempre stata molto attiva nel campo della ricarica rapida, sicuramente tra i primi produttori a proporre una tecnologia di ricarica rapida proprietaria, concretizzatasi sul mercato con la VOOC. Seguendo questa strada, il gigante cinese sta per lanciare sul mercato la sua ricarica wireless rapida.

OPPO ha sviluppato e realizzato la sua VOOC Flash Charge Wireless con output massimo a 30W, la quale sicuramente assicura un’importante velocità di ricarica, a maggior ragione considerando che si tratta di una modalità wireless. La tecnologia era attesa sul nuovo top di gamma dell’azienda cinese, l’OPPO Find X2 Pro, ma invece ancora non è stata lanciata.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20, la recensione

XDA ha interrogato la stessa OPPO a tal proposito e Edward Tian – Charging Engineer di OPPO – ha riferito che la tecnologia di ricarica wireless rapida è testata e ormai pronta a essere lanciata sul mercato. Oltre a essere pronta, la nuova tecnologia di OPPO sarebbe anche in grado di coesistere con la VOOC Flash Charge con output a 65W implementata su Find X2 Pro. Dunque le motivazioni della sua non implementazione nel recente top di gamma non sarebbero di natura tecnica.

E allora su quali smartphone vedremo la nuova VOOC Flash Charge Wireless di OPPO? Paradossalmente il primo a beneficiarne potrebbe essere OnePlus 8: OPPO e OnePlus infatti fanno parte dello stesso gruppo tecnologico cinese, la BBK Electronics, e non è la prima volta che condividono tecnologie. Nel caso questo avvenisse, sicuramente ci aspetteremmo un nome diverso per la tecnologia di ricarica wireless da parte di OnePlus.

OPPO Find X2 Pro

OPPO Find X2 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,7" QHD+ / 1440 x 3168 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4260 mAh