Google Chromecast e Deezer: un’unione all’ultimo lyrics

Federica Papagni -

Nell’ultimo periodo alcuni servizi di streaming musicale, come Spotify, YouTube Music e Apple Music, si sono impegnati per dare ai loro utenti quello che, probabilmente, hanno sempre desiderato di avere: i testi delle canzoni riprodotti direttamente sull’app.

Deezer, però, è partito da questo principio per poi compiere un passo che lo ha distinto dai suoi concorrenti, ossia quella di inglobare nel suo progetto Google Chromecast. Infatti, la compagnia ha dichiarato che gli utenti che godono dell’abbonamento sulle app Android iOS, come anche coloro che usufruiscono della versione gratuita su Android (per iOS bisogna aspettare ancora un po’), possono visualizzare direttamente sul proprio TV i testi musicali durante la riproduzione delle canzoni.

LEGGI ANCHE: Google Camera e la registrazione video in 4K a 60fps: per quale Pixel arriverà?

Farlo è semplicissimo, basta seguire queste istruzioni:

  • Selezionare la canzone;
  • Toccare il pulsante Trasmetti nell’app Deezer;
  • Selezionare il Chromecast (o qualsiasi altro dispositivo compatibile con Cast, come una smart TV);
  • Ecco a voi il vostro karaoke casalingo.

A differenza di Spotify, che già accoglie questa funzionalità ma solo per i brani che supportano il “Behind the Lyrics” (anche se tra una strofa e l’altra compaiono anche curiosità sulla canzone e sul cantante), quella di Deezer è molto più “libera” e, con molta probabilità, compatibile con tutte le tracce in catalogo.

Questa novità vi convincerebbe ad abbandonare il vostro servizio di streaming musicale e a passare a Deezer?

Via: Android Police