Samsung è un moto perpetuo: in rampa di lancio anche Galaxy M11 e Galaxy M21 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung è un moto perpetuo: in rampa di lancio anche Galaxy M11 e Galaxy M21 (foto)

In questi primi due mesi e mezzo del 2020, Samsung ha già inondato il mercato smartphone con un numero sconfinato di nuovi modelli, prendendosi letteralmente la scena e lasciando le briciole alla concorrenza. Ma non è di certo finita qui: in rampa di lancio ci sono infatti molti altri dispositivi, alcuni dei quali destinati alla fascia economica del mercato.

Non vi sarete mica dimenticati della serie Galaxy M, vero? Segnalatasi lo scorso anno per dispositivi dal buon rapporto qualità prezzo e per l'accento posto sull'autonomia, prossimamente si arricchirà di almeno un paio di nuovi esponenti.

Partiamo da Galaxy M11, il più economico in assoluto, trapelato dal catalogo di Google Play Console. Lo smartphone sarà equipaggiato con un display (la diagonale è ignota) HD+, 3 GB di RAM e chip Snapdragon 450, oltre a vantare Android 10 pre-installato. Specifiche da fascia ultra bassa, ma anche il prezzo andrà di pari passo.

Destinato ad utenti già più esigenti, ecco invece Galaxy M21, di cui conosciamo anche la data di presentazione in India, grazie ad un'immagine teaser trapelata: sarà svelato il 16 marzo.

In questo caso, il display sarà un'unità AMOLED da 6,4" full HD+, mentre le prestazioni saranno affidate al SoC Exynos 9611, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La tripla fotocamera posteriore vanterà un sensore principale da 48 megapixel, uno secondario da 8 megapixel con lenti ultra grandangolari e infine una fotocamera da 5 megapixel per il calcolo della profondità. Frontalmente ci sarà spazio per una fotocamera da 16 megapixel, integrata in un notch a goccia, mentre la batteria si confermerà uno dei punti di forza, grazie ad una capacità di ben 6.000 mAh.

Immagini Galaxy M11

Immagini Galaxy M21