Confermato anche il prezzo di Pixel 4a, ed ancora una volta non è giusto

Nicola Ligas

399 e 479 euro rispettivamente. Questo è il prezzo dei Pixel 3a, e pare che la generazione successiva seguirà esattamente le sue orme. Il solito Evan Blass, noto anche come @evleaks, ha pubblicato un’immagine che lascia poco spazio all’immaginazione, dove si legge chiaramente che i Pixel 4a partiranno da 399$, ovvero lo stesso prezzo dei Pixel 3a negli USA. Logico quindi che anche dalle nostre parti le cose non cambino.

Difficile invece capire la strategia di Google. I Pixel 3a lo scorso anno si sono rivelati un buon successo di pubblico, eppure quest’anno il lancio dei 4a non è stato minimamente anticipato. Non solo, ma anche a questo giro è chiaro che i Pixel 4a saranno una versione “prosciugata” dei Pixel 4, con solo le fotocamere abbastanza simili. Almeno però dovremmo avere 6 GB di RAM, una concessione non da poco. Ma la vera domanda è un’altra.

LEGGI ANCHE: Anche Pixel 4a è stato “recensito”

È meglio una singola, buona fotocamera, piuttosto che due o più fotocamere meno affidabili (come sulla maggior parte della concorrenza)? Probabilmente sì, ma pagarla addirittura quasi 500€ rimane comunque un po’ troppo, nel 2020, soprattutto se il resto dell’esperienza non sarà nulla di particolare.

Google Pixel 3a

Google Pixel 3a

  • CPU
    octa 2 GHz
  • Display
    5,6" FHD+ / 1080 x 2220 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    3000 mAh