Lo smartphone più atteso dagli utenti in Cina non è firmato Xiaomi, né Huawei, né OPPO

È Meizu 17, secondo un sondaggio promosso su Weibo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Lo smartphone più atteso dagli utenti in Cina non è firmato Xiaomi, né Huawei, né OPPO

In pochi anni, la Cina si è trasformata nella fucina degli smartphone più desiderati sul mercato, con tante aziende che si danno battaglia per conquistarsi un posto nell'Olimpo dei maggiori produttori. E lo stesso mercato interno cinese è uno dei più remunerativi al mondo, dunque un modello che ottiene il successo in patria, ha tutte le carte in regola per affermarsi anche a livello globale. Ma qual è lo smartphone in rampa di lancio che gli utenti cinesi attendono con più impazienza?

I risultati di un sondaggio promosso da un influente utenti di Weibo potrebbero stupirvi. In classifica troviamo infatti alcuni dei migliori smartphone di quest'anno, come OPPO Find X2, Huawei P40, Xiaomi Mi 10, Redmi K30 Pro, Vivo Nex 3S e Nubia Red Magic 5G. Tutti questi però, stanno dietro ad un inaspettato re.

Si tratta di Meizu 17, il prossimo top di gamma del produttore cinese, sulla cresta dell'onda qualche anno fa, ma da tempo emarginato in una piccola nicchia di appassionati.

Il nuovo modello però deve aver attirato la curiosità del grande pubblico, visto che in molti l'hanno indicato come la propria prima scelta. Sarà l'alba della riscossa di Meizu, magari anche alle nostre latitudini?

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.

Mostra i commenti