Huawei P40: l'evento (online) del 26 marzo sarà globale e ci sarà spazio anche per P40 Pro Premium

È sfida aperta anche sugli epiteti con Samsung Galaxy S20 Ultra.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei P40: l'evento (online) del 26 marzo sarà globale e ci sarà spazio anche per P40 Pro Premium

Verso la fine di febbraio, Huawei aveva annunciato ufficialmente che l'evento di presentazione europeo della sua nuova serie di smartphone top di gamma P40 si sarebbe tenuto a Parigi, il 26 marzo. In attesa di capire se l'evento avrà davvero luogo, oppure (più probabilmente) sarà sostituito da un annuncio online, la stessa data è stata fissata dal produttore cinese anche per la presentazione dei nuovi smartphone in patria.

Huawei ha infatti annunciato che il 26 marzo svelerà la nuova famiglia P40 anche in Cina, durante un evento trasmesso in streaming, in assenza della consueta platea di giornalisti. Gli occhi saranno tutti puntati sui dispositivi top di gamma che il produttore ha in serbo per noi, che quest'anno potrebbero arrivare in tre varianti distinte.

A fianco dei consueti P40 e P40 Pro, dovrebbe infatti esserci spazio anche per P40 Pro Premium, la variante fiore all'occhiello dell'intera gamma. Fra le frecce al suo arco sarebbero attesi un pannello OLED a 120 Hz, il chip Kirin 990 con connettività 5G, ben 16 GB di RAM LPDDR5, fino a 512 GB di memoria interna UFS 3.0 e una super batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida a 50 W, ricarica wireless rapida a 27 W e ricarica reversibile a 10 W.

L'altro aspetto su cui punterà molto il nuovo P40 Pro Premium sarà il comparto fotografico, grazie alla quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 52 megapixel, secondario da 40 megapixel con lenti ultra grandangolari, un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom 10x e un sensore ToF. Frontalmente, un sensore principale da 32 megapixel e un altro sensore ToF.