App

Firefox Preview 4.0 è disponibile in anteprima, ora potete aggiungere la prima estensione (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Firefox Preview 4.0 è disponibile in anteprima, ora potete aggiungere la prima estensione (foto e APK download)

Come visto un paio di settimane fa, è arrivata una nuova versione di Firefox Preview. Mentre Mozilla rilascia in queste ore Firefox 74 per Windows, Mac e Linux, l'anteprima della nuova release è disponibile per tutti, anche se per il momento ancora non è presente sul Play Store (vi lasciamo comunque il badge a fine articolo per riferimento futuro).

La maggiore novità è il supporto delle estensioni, tuttavia l'unica che può essere installata adesso è uBlock Origin 1.25. Se volete provare in anteprima la cosa potete scaricare l'APK dalla pagina GitHub del progetto Fenix e poi andare in Impostazioni > Avanzate > Add-on. Qui trovate la lista delle estensioni disponibili, dopo aver cliccato sul "+" dovrete concedere i permessi necessari e... non vedrete più pubblicità.

Altra novità rilevante è la possibilità di personalizzare la Protezione dal tracciamento. Nelle impostazioni ora potete scegliere quali tracker e script bloccare tra cookie, cryptominer, fingerprinter, ecc.

Nell'ultima versione del browser è stato aggiunto anche una prima bozza di password manager per l'auto-completamento dei login e la sincronizzazione con l'account Firefox.

Via: Techdows
Fonte: GitHub