ASUS ROG Phone III farà la voce grossa: in arrivo nel terzo trimestre con Snapdragon 865+?

Edoardo Carlo Ceretti

L’agone dei gaming phone si fa più agguerrito che mai, dopo il lancio della serie Black Shark 3 e l’imminente discesa in campo di Lenovo, con il suo primo Legion Phone. Per il momento, il re ASUS è sotto scacco, ma sta già progettando un contrattacco, più spietato che mai.

Secondo le ultime voci di corridoio infatti, nel corso del terzo trimestre di quest’anno assisteremo al lancio di ROG Phone III, terza iterazione della pluripremiata serie di gaming phone firmata ASUS, pronta a rimettere in riga i suoi rivali, forte soprattutto di un chip ancora inedito: la variante Plus dello Snapdragon 865.

LEGGI ANCHE: Come funziona, pregi e difetti della eSIM

Per il momento, si tratta ancora di rumor, anche perché non sappiamo nulla sul presunto Snapdragon 865+, ma possiamo ipotizzare un lieve incremento prestazionale, che conferirà a ROG Phone III quella brillantezza in più rispetto ai contendenti.

Immaginiamo poi che ASUS ripartirà dall’eccellente base di ROG Phone II, confermando un display OLED da almeno 120 Hz (il nuovo Nubia Red Magic dovrebbe addirittura fare di meglio!), una super batteria da almeno 6.000 mAh e tante chicche per gli hardcore gamer.

Via: Phone Arena
ASUS ROG Phone II

ASUS ROG Phone II

8.9

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,59" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    24 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    6000 mAh