Nokia 5.3 scalpita prima del lancio: quad-camera, Snapdragon 665 e 6 GB di RAM (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia 5.3 scalpita prima del lancio: quad-camera, Snapdragon 665 e 6 GB di RAM (foto)

La cancellazione dello scorso Mobile World Congress ha chiuso le porte anche a Nokia per svelare i suoi nuovi dispositivi, e per questo l'azienda finlandese ha programmato un evento a Londra per il prossimo 19 marzo.

In questa occasione vedremo anche il nuovo Nokia 5.3. Nokia Power User ha confermato che il dispositivo arriverà nel design che vedete attraverso le immagini in galleria: anteriormente troveremo un display di diagonale da 6,55" con rapporto di forma 18.5:9 e quel piccolo notch frontale per ospitare la fotocamera da 8 megapixel. Posteriormente ci sarà posto per un modulo fotografico con quattro sensori (16MP + 5MP + 8MP + 8MP) e il sensore d'impronte digitali centrale.

Il dispositivo arriverebbe in una variante con 3 GB di RAM ma sarebbe prevista anche una variante con 6 GB di RAM. La memoria interna ammonterebbe a 64 GB. Il processore potrebbe corrispondere allo Snapdragon 660 o 665 e la batteria avrebbe una capacità pari a 4.000 mAh. Per chiarezza, ci aspettiamo che questo dispositivo sarà lo stesso in precedenza era atteso sul mercato col nome di Nokia 5.2.

Sempre secondo Nokia Power User, Nokia 5.3 potrebbe essere lanciato nel mercato statunitense a un prezzo di lancio equivalente a circa 170€. Ne sapremo di più dopo la sua presentazione ufficiale.

Via: Gizmochina