App

L'app di Google sempre più in "Incognito": ora i risultati si aprono in modalità incognito (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
L'app di Google sempre più in "Incognito": ora i risultati si aprono in modalità incognito (foto)

Nell'app Google è già attiva la possibilità di eseguire delle ricerche in modalità incognito, ma aprire un link tra i risultati fa aprire un Chrome Custom Tab, una scheda "standard" che salva il risultato nella cronologia del nostro account Google. Finalmente questo strano comportamento sta per cambiare, o almeno è quello che stanno iniziando a segnalare alcuni utenti (tra i quali anche noi).

Aprendo l'app Google e toccando sull'icona del nostro account, comparirà una nuova voce riguardante la navigazione in incognito. Scegliendo questa modalità, ora l'apertura di un link porterà ad una tab di Chrome in incognito (esattamente come sarebbe sempre dovuto essere). Si tratta di una modalità completamente diversa rispetto al "Utilizza senza un account" appunto per la questione dei Chrome Custom Tab, presenti in quest'ultima ma assenti nella nuova funzione.

A quanto pare questa aggiunta non è disponibile per tutti (nemmeno nel caso abbiate installato la versione beta). Certo è che potete ovviare a questa mancanza aprendo direttamente un tab in incognito di Chrome, ma avere questa rapida scorciatoia fa sicuramente comodo.