Cosa hanno in comune dei robot spara-neve, la Lapponia e OnePlus? (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cosa hanno in comune dei robot spara-neve, la Lapponia e OnePlus? (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

OnePlus ha appena annunciato una nuova esperienza dove il protagonista è il 5G coadiuvato dai suoi dispositivi e che sarà ospitata in una location molto particolare.

L'iniziativa si chiama Snowbot Battle, sviluppata in collaborazione con il partner Elisa, e si svolgerà il prossimo 9 marzo: i protagonisti saranno dei robot spara-neve che si cimenteranno in una battaglia gestiti in modalità remota attraverso dei dispositivi OnePlus. Il tutto verrà supportato dalla rete 5G e si svolgerà in Lapponia nell'area di Ruka-Kuusamo.

Per ulteriori informazioni sulla Snowbot Battle di OnePlus vi suggeriamo di consultare il sito dedicato a questo indirizzo. La diretta potrete seguirla attraverso il player qui sotto.

Aggiornamento 09/03/2020 ore 15:45

La Snowbot Battle di OnePlus si avvicina e trapelano nuovi dettagli sui robot spara-neve: sul forum ufficiale del produttore cinese è stato illustrato come i robot vengono costruiti. Per realizzarli OnePlus ha usato più di 80 pezzi custom-made che permettono alla canna di 50 mm di diametro di sparare palle di neve fino a 200 metri di distanza a più di 190 km/h. Vi ricordiamo che la diretta dell'iniziativa potrete seguirla a partire dalle ore 13 italiane di domani 10 marzo, attraverso il player qui in basso.