App

Presto sarà più semplice invitare persone ai gruppi WhatsApp, ecco come (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Presto sarà più semplice invitare persone ai gruppi WhatsApp, ecco come (foto)

WhatsApp ha appena ricevuto, anche a livello stabile, il suo tema scuro sia su Android che su iOS, dopo un considerevole periodo di test. Intanto lo sviluppo della sua versione beta va avanti e ci fornisce suggerimenti sulle funzionalità che vedremo in futuro.

WABetaInfo ha effettuato l'analisi della nuova versione di WhatsApp Beta per Android, corrispondente alla build 2.20.71, evidenziando una novità in arrivo per i gruppi chat. Questa consiste nella possibilità di creare un codice QR per invitare nuovi membri in un gruppo di conversazione: come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, sarà possibile generare il codice nella sezione delle impostazioni relativa agli inviti per poi condividerlo.

Chiaramente il codice generato di invito rimarrà associato allo specifico gruppo WhatsApp fino al successivo reset. La novità è ancora in fase di sviluppo, non sappiamo quando verrà distribuita pubblicamente.

Presumiamo che, come sempre, questa verrà inizialmente distribuita agli aderenti al programma di beta testing, per iscrivervi non dovete far altro che recarvi a questo indirizzo e inviare la conferma.