
Google rilascia la prima patch per la Developer Preview di Android 11: questi i fix
Vincenzo Ronca
Android 11 è arrivato tra noi sotto forma della prima Developer Preview rilasciata poche settimane fa da Google, il quale nelle ultime ore ha rilasciato la sua prima patch.
Si tratta dunque della DP 1.1, rilasciata con l’obiettivo di sistemare alcuni aspetti che hanno dato problemi nella prima DP. Andiamo a vedere insieme le novità:
- Privacy, le app con target Android 11 non ricevono più un’errata eccezione di sicurezza quando tentano di richiedere informazioni sulla localizzazione.
- Android Studio, le app NDK con target Android 11 non ricevono più blocchi. L’aggiornamento è incluso nella Beta 2 di Android Studio 4.0 e Android Studio 4.1 Canary 1.
- Restrizioni per le interfacce Non-SDK.
- App, risolto il problema critico che veniva generato da com.android.phone.
LEGGI ANCHE: la nostra prova della prima DP di Android 11
Come abbiamo specificato al lancio della prima DP, questa non verrà distribuita automaticamente da Google ma è destinata essenzialmente agli sviluppatori. La Beta accessibile a livello pubblico arriverà il prossimo maggio. Qui sotto trovate le factory image e i file OTA per effettuare l’aggiornamento, la guida all’installazione la trovate a questo indirizzo.
- Pixel 4 XL: Factory Image — OTA
- Pixel 4: Factory Image — OTA
- Pixel 3a XL: Factory Image — OTA
- Pixel 3a: Factory Image — OTA
- Pixel 3 XL: Factory Image — OTA
- Pixel 3: Factory Image — OTA
- Pixel 2 XL: Factory Image — OTA
- Pixel 2: Factory Image — OTA