L'audio di Nokia 7.2 testato da DxOMark: registra meglio di Pixel 4, il resto non convince (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'audio di Nokia 7.2 testato da DxOMark: registra meglio di Pixel 4, il resto non convince (foto)

Recentemente DxOMark, il popolare team francese che si occupa della valutazione dei comparti fotografici dei vari dispositivi mobili, ha lanciato il testing del comparto audio. In questo senso è stato testato Nokia 7.2, il quale ha ricevuto una valutazione complessiva deludente, pari a 41 punti che lo elegge fanalino di coda della classifica DxOMark. Ma non è tutto da buttare.

Il comparto audio in riproduzione di Nokia 7.2 ha ricevuto una valutazione parziale pari a 33 punti, davvero bassa relativamente agli dispositivi testati. Tra i pochi aspetti positivi sono stati inseriti il basso livello di artefatti al volume massimo e la buona performance in modalità Movie. Tra i tanti negativi sono stati inseriti lo sbilanciamento tonale e la perdita di bassi, la performance in risoluzione spaziale deludente e alcuni tipi di artefatti a basso volume.

Il comparto audio in registrazione ha stupito notevolmente in positivo, totalizzando una valutazione parziale di 66 punti, superiore persino a quella attribuita a Pixel 4 e molto vicina a quella di iPhone 11 Pro Max.

Tra gli aspetti positivi sono stati annoverati il basso livello di artefatti, il buon livello di volume, l'ottimo bilanciamento tonale e le buone performance in termini di risoluzione spaziale. Tra quelli negativi sono stati annotati alcuni problemi con la registrazione video in modalità Selfie, alcuni artefatti metallici, l'utilizzo di un solo canale per la registrazione con il sensore frontale.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Nokia 7.2.

Nokia 7.2

Nokia 7.2

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 20 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3500 mAh
  • Android 9.0 Pie