App

WhatsApp renderà il backup delle chat ancora più sicuro, ecco come (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp renderà il backup delle chat ancora più sicuro, ecco come (foto)

WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più usate al mondo e di conseguenza ogni sua possibile novità fa parecchio rumore. Gli ultimi dettagli trapelati online puntano proprio a questo, lasciandoci immaginare la novità in tema della sicurezza per il database delle chat.

WABetaInfo ha analizzato la versione 2.20.66 di WhatsApp Beta per Android, scovando un'interessante funzionalità alla quale il team di sviluppo sta lavorando. Si tratta della possibilità di associare al backup delle conversazioni una password, che sarà poi necessaria per ripristinarlo successivamente. Attraverso gli esempi presenti nella galleria in basso potete avere un esempio della nuova protezione del database delle chat. Per backup chiaramente intendiamo quello che viene caricato su Google Drive.

La funzionalità non è stata implementata pubblicamente al momento e non sappiamo quando lo sarà. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi. Per essere tra i primi a provare le novità di WhatsApp vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing ufficiale.