
Pixel si aggiorna: videochiamate con AR, tasto accensione multifunzione e ancora più Motion Sense (video)
Google ha appena pubblicato un post nel proprio blog in cui descrive nel dettaglio quali sono le novità in arrivo sulla gamma Pixel a partire dalla giornata di oggi, 2 marzo.
Motion Sense
Motion Sense è il nome con cui viene identificata la modalità di interazione “contactless” che Google ha annunciato con il Pixel 4. Sta arrivando un nuovo gesto, che permetterà di stoppare/avviare la riproduzione di un brano simulando un semplice tocco sopra il telefono (senza contatto).
Live Captions
Google ufficializza l’arrivo dei sottotitoli in tempo reale anche sulle generazioni precedenti, a partire da Pixel 2. Rimangono comunque disponibili solo in lingua inglese.
Fotocamera
Un paio di novità in arrivo: Google Duo, l’applicazione per le video chiamate, guadagna ancora più effetti speciali, grazie ai poter della realtà aumentata (video qui sotto). Spazio anche ai selfie che migliorano su Pixel 4 permettendo foto in 3D perfette per Facebook.
LEGGI ANCHE: Come funzionano i sottotitoli in tempo reale
Emoji
Vengono aggiunte 169 nuove emoji per rappresentare una varietà più ampia di etnie e generi, nonché un numero maggiore di combinazioni per riflettere meglio la realtà di oggi.
Tasto d’accensione multi funzione
Il tasto per accendere/spegnere il telefono acquista numerose funzioni, grazie all’aggiunta di alcune schede che si potranno scorrere. Oltre alle informazioni d’emergenza ci saranno i dettagli su eventuali biglietti aerei e su carte di credito o debito aggiunte a Google Pay. Per Pixel 3 e 4, nel mese di marzo, saranno aggiunti aggiornamenti in tempo reale sui voli prenotati.
Novità varie
A partire da oggi, si potrà programmare il tema scuro in base agli orari locali di alba e tramonto. Inoltre, si potranno impostare dei profili audio specifici sulla base della rete Wi-Fi a cui siamo connessi o della posizione geografica (in questo modo, sarà possibile impostare il silenzioso in automatico all’arrivo al posto di lavoro).