Nubia Red Magic 5G si prepara a diventare uno smartphone più potente del vostro PC (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nubia Red Magic 5G si prepara a diventare uno smartphone più potente del vostro PC (foto)

Marzo si prospetta un mese decisamente interessante per i giocatori da mobile e per i fan di smartphone di fascia altissima. Nei prossimi giorni infatti dovrebbero essere svelati Oppo Find X2, Redmi K30 Pro, Black Shark 3 e Nubia Red Magic 3. Accanto alla versione standard di quest'ultimo sembra che vedrà la luce anche una variante 5G, su cui oggi sono emersi dei succosi dettagli.

Il telefono è apparso su AnTuTu sbaragliando tutta la concorrenza e stracciando i precedenti record con il punteggio di 633.724. A questo punto non sono emersi molti dettagli, ma la presenza del supporto 5G induce a ipotizzare la presenza dell'ultimo chip di casa Qualcomm, Snapdragon 865. Per il resto si attende un dispositivo che sarà dotato di 16 GB di RAM - ossia più di molti PC in circolazione - e 512 GB di spazio di archiviazione.

Nubia Red Magic 5G sarà il primo smartphone dotato di schermo a 1.080p e 144 Hz di refresh, probabilmente sarà supportato da una batteria da 4.400 mAh con ricarica ultra-rapida a 55 W.

Se il comparto fotografico rimane praticamente un mistero, sappiamo però che in aggiunta al sistema a raffreddamento a liquido ci sarà una ventola interna da 15.000 rpm - più potente rispetto ai 14.000 rpm della variante standard.

Tutti queste attenzioni al comparto hardware avranno sicuramente un impatto sul prezzo, che tutti credono sarà più salato dei suoi predecessori. 5G, refresh a 144 Hz e tutto il resto potrebbero spingere la variante più potente attorno ai 800$, ben 200$ in più rispetto al modello base. Per saperlo con certezza però bisognerà aspettare ancora qualche giorno, visto che la presentazione ufficiale è prevista per il 12 marzo.

Via: WCCFTech