Android 11 si prenderà cura anche della ricarica wireless: ecco come (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 11 si prenderà cura anche della ricarica wireless: ecco come (foto)

Da pochi giorni abbiamo iniziato a conoscere Android 11, grazie al rilascio della prima Developer Preview. Con il passare dei giorni diverse novità sono emerse relativamente alla nuova versione del robottino verde come quella di cui stiamo per parlare.

Proprio su Reddit è emersa un'interessante segnalazione relativa alla funzionalità di Android 11 che avverte l'utente nel caso in cui il dispositivo e il caricatore wireless non sono allineati correttamente. In tal caso la ricarica non si svolgerebbe nel modo appropriato e per evitare allungamenti nei tempi di completamento Google vi avvertirà con il messaggio che vedete nell'esempio in galleria.

La novità chiaramente ha senso per i dispositivi che supportano la ricarica wireless. La segnalazione è arrivata da un utente con Pixel 4 XL e la Developer Preview di Android 11, ma 9to5Google non è riuscita a replicarla su Pixel 3 XL.

Al momento non è noto su cosa si basa la funzionalità, probabilmente Google si basa sull'incremento temporale del livello di carica o sul valore di input di ricarica.

Staremo a vedere se verrà implementata anche nelle prossime versioni beta di Android 11.