
Moment Pro Camera ai saluti su Android: annunciata la fine del supporto ufficiale
Moment Pro Camera è una delle app di terze parti maggiormente apprezzate nel panorama Android e iOS per la gestione della fotocamera dei dispositivi. Nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia relativa al suo sviluppo software.
Marc Barros - il CEO di Moment - ha annunciato la fine del supporto software ufficiale all'app Android di Moment Pro Camera. Il motivo? In Moment si sono accorti che è diventato troppo difficile e dispendioso, in termini di risorse ingegneristiche, continuare lo sviluppo dell'app Android. Una delle cause maggiori, a detta di Barros, è stata l'elevata frammentazione software tra i tantissimi produttori Android.
Ora cosa succederà per gli utenti Android? L'app non sparirà dal Play Store, rimarrà possibile scaricarla ed usarla a patto di non aspettarsi nuovi aggiornamenti dell'app stessa o il supporto software nel caso di problemi o bug.
Moment Pro Camera continuerà a essere supportata su iOS. Mentre per gli utenti Android in cerca di un valido sostituto, la stessa Moment consiglia di provare Filmic Pro.