Moment Pro Camera ai saluti su Android: annunciata la fine del supporto ufficiale

Vincenzo Ronca

Moment Pro Camera è una delle app di terze parti maggiormente apprezzate nel panorama Android e iOS per la gestione della fotocamera dei dispositivi. Nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia relativa al suo sviluppo software.

Marc Barros – il CEO di Moment – ha annunciato la fine del supporto software ufficiale all’app Android di Moment Pro Camera. Il motivo? In Moment si sono accorti che è diventato troppo difficile e dispendioso, in termini di risorse ingegneristiche, continuare lo sviluppo dell’app Android. Una delle cause maggiori, a detta di Barros, è stata l’elevata frammentazione software tra i tantissimi produttori Android.

LEGGI ANCHE: la nostra prova della prima DP di Android 11

Ora cosa succederà per gli utenti Android? L’app non sparirà dal Play Store, rimarrà possibile scaricarla ed usarla a patto di non aspettarsi nuovi aggiornamenti dell’app stessa o il supporto software nel caso di problemi o bug.

Moment Pro Camera continuerà a essere supportata su iOS. Mentre per gli utenti Android in cerca di un valido sostituto, la stessa Moment consiglia di provare Filmic Pro.

Via: 9to5Google