App

Svelata l'app che prenderà il posto di Google sugli smartphone Huawei/Honor (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Svelata l'app che prenderà il posto di Google sugli smartphone Huawei/Honor (foto)

Huawei ha rilasciato da poco un nuovo aggiornamento per la HMS Core, la sua suite di app e servizi destinata a prendere il posto di quella, ben più diffusa e popolare, offerta da Google. Come previsto dal ban governativo USA emesso lo scorso anno infatti l'azienda cinese non può più proporre l'ecosistema di Mountain View sui suoi dispositivi.

Da tempo Huawei lavora su una soluzione che le permetta di rimpiazzare se non tutte, almeno le principali applicazioni di BigG con una sua versione realizzata in casa e proprio oggi è emersa una nuova app chiamata "Huawei Search". Questa con tutta probabilità verrà usata come sostituito di Google Search all'interno di HMS.

Come si può vedere dalle schermate più in basso l'app permette di effettuare ricerche sul Web, anche con risultati istantanei, e filtrarle per categoria (per quel che si vede sembrano essere solo Video, Notizie e Immagini).

Dalle voci che circolano in Rete pare anche che l'applicazione sarà a breve disponibile in AppGallery e prossimamente verrà preinstallata su tutti i dispositivi Huawei e Honor.