App

Samsung aggiorna il design e potenzia le funzioni del gestore dell'audio in Good Lock, ecco tutte le novità (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung aggiorna il design e potenzia le funzioni del gestore dell'audio in Good Lock, ecco tutte le novità (foto)

Samsung ha iniziato il rollout dell'aggiornamento a Good Lock 2020 all'inizio del mese e insieme al supporto ad Android 10 sono arrivate diverse novità. Finora però Sound Assistant, il tool con cui gestire audio e volume, era rimasto indietro almeno fino a un paio di giorni quando è stato rilasciato un nuovo update. L'ultima versione potenzia non solo ne aggiorna il design allineandolo al resto dell'app, ma potenzia notevolmente le funzioni.

Sound Assistant introduce Sero, un tema che imita da vicinissimo il pannello del volume della versione stock di Android. Come potete vedere nelle immagini nella galleria a fine articolo, la barra dell'audio può essere espansa per gestire volume della suoneria e dell'app - viene proprio mostrata l'icona dell'applicazione in questione! - e tenendo pigiata l'immagine si aprirà l'app stessa.

Il mixer ora può essere spostato dal pulsante mobile al pannello principale. Tramite questi controlli potete fare molte cose, tra cui gestire l'audio dello speaker interno e di un eventuale dispositivo Bluetooth connesso.

Inoltre potete impostare comportamenti separati per ogni app: per esempio quando siete in auto potete indirizzare la musica verso gli altoparlanti della vettura e le indicazioni del navigatore tramite il telefono stesso.

L'aggiornamento è in fase di diffusione ad ogni modo, dal momento che non sempre i moduli di Good Lock da aggiornare appaiono nel Galaxy Store, vi consigliamo di controllare la disponibilità manualmente all'interno dell'app.