Huawei P40 e P40 Pro: ecco i nuovi dettagli su display, fotocamera e ricarica rapida

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei P40 e P40 Pro: ecco i nuovi dettagli su display, fotocamera e ricarica rapida

I prossimi top di gamma con i quali Huawei punta a stupire saranno gli smartphone della serie P40, quelli che verranno presentati ufficialmente il prossimo 26 marzo a Parigi.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su alcune delle caratteristiche chiave con le quali si presenteranno questi device. Stando a riportato da Gizchina, Huawei P40, e probabilmente la variante P40 Pro, dovrebbe presentarsi con un display caratterizzato da un refresh rate da 120 Hz, e una fotocamera con modulo principale da 52 megapixel basato su un sensore CMOS con superficie da 1/1,3 pollici. Il sensore secondario sarebbe da 40 megapixel, accompagnato da uno zoom periscopico e un sensore ToF.

Inoltre, è appena avvenuta la certificazione per la ricarica rapida di Huawei P40 e P40 Pro in Cina: il primo godrà di un output massimo per la ricarica rapida pari a 22,5W, mentre per il secondo l'output massimo arriverà a 40W.

Ovviamente il tutto rimane da confermare, ne avremo l'assoluta certezza solo a valle del lancio ufficiale tra poco meno di un mese.

Via: GSM Arena
Fonte: CCC China