App

Xiaomi fonde Mint e Mi Browser in una nuova app per navigare, controllare feed di Facebook e stati di WhatsApp (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi fonde Mint e Mi Browser in una nuova app per navigare, controllare feed di Facebook e stati di WhatsApp (foto e APK download)

Produttori come Samsung, Huawei e Xiaomi propongono una loro alternativa per quasi ognuna delle popolari app di Google. In particolare Xiaomi fino a pochi anni fa, offriva le sue applicazioni solo all'interno di MIUI, ma da qualche tempo si è aperta. Diverse app infatti ora sono reperibili sul Play Store e possono essere installate anche da smartphone di altri marchi.

Nel catalogo del gigante cinese oggi fa il suo debutto una nuova app: Mi Browser. Questa raccoglie l'eredità di Mint Browser (disponibile per tutti) e del vecchio Mi Browser (presente in MIUI), prendendo alcune caratteristiche di uno e dell'altro. In realtà entrambe sono ancora presenti sul Play Store, ma la mossa odierna sembra mirata a rimpiazzarle del tutto.

L'interfaccia dell'app in effetti ricorda molto quella di Mint con i pulsanti nella barra inferiore, mentre l'icona è del tutto nuova. Dalla homepage poi è possibile accedere direttamente al feed di Facebook, mentre nella barra degli indirizzi trova posto un pulsante da cui sfogliare gli stati di

WhatsApp (ed eventualmente salvarli). Com'è ovvio per poter visualizzare queste informazioni dovrete dare accesso al browser ai vostri account.

Se volete provare il nuovo browser di Xiaomi potete installarlo direttamente dal Play Store usando il badge qui di seguito, altrimenti se non doveste riuscire a visualizzarlo, potete optare per la versione presente su APK Mirror.

Download gratis MI Browser 11.6.0-g - APKMirror