Ancora nessuna buona nuova sull'aggiornamento ad Android 10 per Xiaomi Mi A3 e la ragione è quella che pensate (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ancora nessuna buona nuova sull'aggiornamento ad Android 10 per Xiaomi Mi A3 e la ragione è quella che pensate (foto)

Xiaomi Mi A3 è stato lanciato durante la scorsa estate con Android Pie e anche se la nuova versione stabile del robottino verde è stata rilasciata poco tempo dopo, il telefono sta ancora aspettando il suo aggiornamento. Gli utenti, confidando nel fatto che il dispositivo appartiene al programma Android One, hanno sperato a lungo che l'update sarebbe arrivato tempestivamente - in fondo è proprio questo il senso del programma - ma l'attesa non è ancora stata ripagata.

Il crono-programma comunicato da Xiaomi prevedeva in effetti il rilascio verso la metà di febbraio, ma ancora non si è materializzato e gli utenti hanno iniziato a far sentire la loro voce. Pressato dalle insistenti richieste un portavoce si è limitato a dichiarare che i piani per l'aggiornamento sono saltati, lasciando la questione nella più assoluta incertezza.

A portare un poco di chiarezza in più ha pensato un manager della sede indiana dell'azienda, Sumit Sonal, con un tweet in cui ammette che il ritardo nel rilascio è dovuto all'epidemia di coronavirus in Cina.

Le misure prese per contenere la diffusione della malattia infatti hanno fortemente limitato il movimento delle persone con un evidente impatto non solo nel settore hardware, come già si sapeva, ma anche sullo sviluppo software.

Al momento quindi non è ancora stata comunicata una data e molti utenti, evidentemente arrabbiati, hanno iniziato a lamentarsi affermando che il virus sia solo una scusa. Secondo loro l'aggiornamento ad Android 10 sarebbe dovuto arrivare molto tempo prima e gli stessi lavori sarebbero dovuti iniziare ben prima della diffusione del virus.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: WinFuture
Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3

  • Display 6" HD+ / 720 x 1560 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 9.0 Pie