Surface Duo non sarà un libro chiuso: potrete sbirciare notifiche e telefonate proprio come... un libro! (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Surface Duo non sarà un libro chiuso: potrete sbirciare notifiche e telefonate proprio come... un libro! (video)

Un paio di settimane fa Microsoft ha mostrato per la prima volta in azione Surface Duo. La live demo non è andata nel migliore dei modi, ma ha permesso di farsi un'idea di come potrebbero essere alcune funzioni. Android infatti è stato adattato dall'azienda in collaborazione con Google, per poter sfruttare al meglio i due schermi affiancati. Al di là del fatto che, come si è visto nell'occasione, il dispositivo è ancora in pieno sviluppo, Microsoft ha sicuramente qualche asso nella manica che svelerà più in là o magari si terrà in serbo per la presentazione ufficiale.

Oggi però un utente ha postato su Twitter un breve video che mostra una funzione che permette di sbirciare lo schermo senza aprirlo del tutto. Diversamente da quanto fatto da Samsung con Galaxy Fold e Galaxy Z Flip, Surface Duo non avrà un terzo display esterno da cui poter leggere le notifiche o vedere chi sta chiamando.

La sbirciata quindi permette di poter controllare cosa succede raggruppando orario e notifiche sul fianco destro del display di destra, come potete vedere nella gif animata qui.

Allo stesso modo si potrà vedere chi sta telefonando e decidere di aprire il dispositivo per accettare la chiamata o al contrario chiuderlo per rifiutarla/silenziarla. Sembra una soluzione efficace nella sua semplicità e probabilmente ne sapremo di più a maggio, quando Microsoft mostrerà il dispositivo in una nuova anteprima durante la Build Developers Conference.

Via: The Verge