Galaxy S20 Ultra è pronto per il primo aggiornamento: ottimizzazioni per le fotocamere

Edoardo Carlo Ceretti - In particolare, sembrano sistemati i problemi all'autofocus riscontrati da chi lo ha già provato.

Il 13 marzo si avvicina, giorno in cui Galaxy S20 Ultra debutterà sul mercato italiano e Samsung vuole che sia tutto pronto per l’occasione, non lasciando nulla al caso. Non stupisce dunque che il produttore coreano abbia già sviluppato il primo aggiornamento software, per sistemare alcuni problemini di gioventù del suo nuovo super top di gamma.

In Corea del Sud infatti, è partito il rilascio del primo update dedicato a Galaxy S20 Ultra, numero di versione G988NKSU1ATBR. Tra le novità principali, troviamo le nuove patch di sicurezza di marzo 2020 – non ancora rilasciate ufficialmente da Google – e soprattutto alcune ottimizzazioni per il comparto fotografico, vero cavallo di battaglia di Galaxy S20 Ultra. Ricordiamo comunque come il modello italiano avesse già ricevuto le patch di marzo, ma non fosse ancora allineato sugli aggiornamenti sul comparto fotografico.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Z Flip, la recensione

In particolare, alcuni di coloro che hanno avuto la fortuna di provarlo in anteprima hanno riscontrato qualche difetto al sistema di autofocus, che dovrebbe proprio venire sistemato da questo primo aggiornamento. Noi abbiamo appena pubblicato la nostra recensione completa di Galaxy S20 Ultra, dunque per sapere che cosa ne pensiamo dello smartphone più atteso del momento, non perdetevela!

Via: XDA DevelopersFonte: Tizen Help
Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

8.3

  • CPU
    octa 2.73 GHz
  • Display
    6,9" QHD+ / 1440 x 3200 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    40 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh