App

Anche a voi sono sparite alcune opzioni di Gmail? È un bug, ecco come risolvere temporaneamente (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Anche a voi sono sparite alcune opzioni di Gmail? È un bug, ecco come risolvere temporaneamente (foto)

Google aggiorna con frequenza abbastanza alta l'app Android di Gmail, il suo noto servizio di gestione di posta elettronica. Sembra che nelle più recenti versioni sia stato introdotto anche un particolare bug grafico.

Android Police infatti segnala che le opzioni per svuotare totalmente le caselle di posta relative allo Spam e al Cestino sono scomparse: come vedete dagli esempi in galleria, nella più recente versione di Gmail non è più presente l'opzione in blu che permette di cancellare tutte le email nelle sezioni Spam e Cestino di Gmail. Rimane chiaramente possibile selezionare singolarmente le email ed eliminarle.

Dopo alcune verifiche e segnalazioni, la stessa Android Police ha constatato che si tratta di un bug grafico, risolvibile cambiando l'orientamento del display. La risoluzione però sarà soltanto temporanea, infatti il bug si ripresenterà una volta che si effettuerà di nuovo l'accesso alla sezione Spam e Cestino.

Il supporto Google è al corrente del problema e ha comunicato che sta lavorando ad un fix.

Non abbiamo sperimentato direttamente il bug, anche avendo aggiornato l'app di Gmail. Fateci sapere se a voi è capitato.