Dopo il nuovo Razr, è tutta un'altra Motorola: in arrivo il primo vero top di gamma dopo anni di silenzio

Un nome tutto nuovo, specifiche al top e una super batteria!
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dopo il nuovo Razr, è tutta un'altra Motorola: in arrivo il primo vero top di gamma dopo anni di silenzio

Nel corso del 2019, Motorola ha forse toccato il fondo dell'appeal che era in grado di esercitare sugli appassionati di tecnologia, per colpa di una strategia che prediligeva smartphone di fascia media sempre più anonimi e incapaci di contrastare l'avanzata dell'arrembante concorrenza cinese. Il lancio sul mercato del nuovo Razr 2020, uno dei primi dispositivi pieghevoli arrivati dalle nostre parti, ha magicamente conferito nuovo lustro allo storico marchio e l'onda lunga di questo successo (quantomeno di immagine) potrebbe presto proseguire.

Secondo il quotato Mishaal Rahman infatti, nel corso del 2020 assisteremo al lancio del primo vero smartphone top di gamma targato Motorola, a due anni di distanza dall'ultimo. E la casa alata ha intenzione di fare le cose in grande, visto che lo stesso leakster ha pubblicato le prime presunte specifiche tecniche, insieme al nome del dispositivo, che sarà del tutto inedito: Motorola Edge+.

Lo smartphone avrà a bordo il chip top di gamma Snapdragon 865, dunque con connettività 5G.

Il display dovrebbe vantare una diagonale da 6,67" in risoluzione 1.080 x 2.340 pixel, con bordi curvi e refresh rate da 90 Hz. Il quantitativo di RAM dovrebbe spingersi fino a 12 GB, mentre la batteria potrebbe essere addirittura da 5.000 mAh.

Al momento non sono note ulteriori informazioni in merito a questo fantomatico Motorola Edge+, specialmente per quanto concerne la disponibilità sui vari mercati, visto che Rahman per ora menziona soltanto varianti dedicate agli operatori telefonici USA. Intanto però, date un'occhiata qui sotto al possibile logo del dispositivo. Quanti di voi vorrebbero un grande ritorno di Motorola nella fascia top del mercato?

Motorola RAZR (2020)

Motorola RAZR (2020)

  • Display 6,2" 876 x 2142 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 2510 mAh
  • Android 9.0 Pie