App

Stanchi del vostro pannello delle notifiche? One Shade potrebbe fare al caso vostro (foto)

Specialmente se siete particolarmente amanti della One UI di Samsung.
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Stanchi del vostro pannello delle notifiche? One Shade potrebbe fare al caso vostro (foto)

Malgrado l'infausto precedente della TouchWiz, negli anni Samsung è riuscita a sviluppare la sua interfaccia One UI in maniera da facilitare al massimo l'esperienza dell'utente. Il lavoro del produttore si nota particolarmente nell'aver studiato la disposizione degli elementi per favorire l'utilizzo ad una mano del dispositivo. Questo comprende anche il pannello delle notifiche.

Proprio quest'ultimo può essere provato anche da chi non possiede un dispositivo del produttore coreano, senza avere i permessi di root e di conseguenza senza avere una ROM installata; sarà sufficiente il solo download di One Shade. Si tratta di un'applicazione sviluppata da Treydev Inc. che rimpiazza completamente il pannello delle notifiche del vostro dispositivo, per sostituirlo con con uno ispirato (in maniera per niente velata) a quello originale che troviamo nella personalizzazione One UI.

Ma non si tratta solo di una semplice copia. One Shade include infatti numerose possibilità di personalizzazione grafica (come colore e forma dei toggle) ed è ricca di funzionalità aggiuntive.

Tra tutte spicca la possibilità di raggruppare le notifiche provenienti dalla stessa applicazione in maniera del tutto automatica, così come lo è la visualizzazione in forma estesa delle notifiche che lo richiedono.

One Shade è disponibile al download gratuito dal Play Store. L'app contiene al suo interno alcune pubblicità, che spariranno non appena verrà acquistata la versione Pro. Lo sviluppatore mette poi ha disposizione un gruppo Telegram ufficiale.

Fonte: XDA