
Stadia: giocare senza controller è possibile, con TouchStadia (video)
No, non serve il root, e non serve neanche che scarichiate un’applicazione. TouchStadia è un semplice codice JavaScript che può essere avviato direttamente dal browser e va a replicare su Android la funzionalità dell’estensione già presente su desktop.
Il risultato è immediato, e consiste nella comparsa in sovra impressione sul vostro schermo di tutti i pulsanti necessari per giocare con Google Stadia, così da permettervi di fare a meno del controller.
LEGGI ANCHE: Amazon regala 2 mesi di Kindle Unlimited, scoprite se vale anche per voi
Di certo, l’esperienza non può essere paragonata a quella di stringere tra le mani un vero e proprio joystick, ma per qualcuno potrebbe rappresentare la giusta soluzione quando si è in mobilità. Qui sotto un video che ne mostra il funzionamento in modo molto chiaro (N.B.: la procedura di lancio va ripetuta ogni volta). Che ve ne pare?
Via: XDA