Cala definitivamente il sipario sui Google Glass: addio all'app ufficiale MyGlass

Come annunciato a dicembre, è stata rimossa dal Google Play Store.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Cala definitivamente il sipario sui Google Glass: addio all'app ufficiale MyGlass

Lo scorso ottobre abbiamo dedicato ai Google Glass una puntata della nostra rubrica 7 giorni con, celebrando uno dei progetti più ambiziosi e controversi su cui Big G si sia lanciata negli ultimi 10 anni. A dicembre invece, era toccato all'annuncio che in molti si aspettavano: lo stop alla possibilità di effettuare il login tramite i Glass al proprio account Google, a partire da febbraio 2020. Ed eccoci giunti alla pagina finale di questa storia.

Google ha infatti rimosso definitivamente dal Play Store l'app ufficiale MyGlass, tramite la quale era possibile configurare i Glass. Sebbene non fossero più supportati da tempo, da ora i futuristici occhiali smart di Google sono ufficialmente un cimelio da collezione, da contemplare con nostalgia.

Tra pochi giorni infatti, anche i principali servizi Google smetteranno di funzionare sui Glass. Ai più nostalgici farà però sapere che, almeno per il momento, la versione Enterprise dei Google Glass proseguirà la sua epopea, sebbene non sia tuttora chiara la direzione che vorrà intraprendere per il futuro.